PROMISE

Pubblicato in Progetti

 

 

Nell'attuale contesto globale, la nostra capacità di integrare efficacemente richiedenti asilo e rifugiati provenienti da paesi in difficoltà  rimane una priorità fondamentale. L'educazione degli adulti è da sempre considerata una delle vie più efficaci per l'integrazione poiché, favorendo lo sviluppo personale, fornisce  un contributo importante all'inclusione sociale e all’esercizio della cittadinanza attiva.

 

L'obiettivo generale del Progetto PROMISE è favorire, nei Paesi europei, un'integrazione ottimale fra migranti e comunità ospitanti, in modo che entrambi possano prosperare.

Per fare ciò lavoreremo, in ognuno dei Paesi partner, con una serie di agenzie formative e scuole, con autorità locali e associazioni, per migliorare la qualità delle opportunità di apprendimento disponibili.

 

Il progetto PROMISE genererà:

  • Piani di azione territoriali

  • Una serie di suggerimenti metodologici estrapolati dalle migliori pratiche di tutta l'UE, che gli operatori possano replicare o adattare alle esigenze delle proprie comunità

  • Risorse didattiche liberamente accessibile on line

I partner del progetto  PROMISE sono, insieme a Frontiera Lavoro: Roscommon LEADER Partnership; TUZLA KAYMAKAMLIGI; MOMENTUM MARKETING SERVICES; CANICE CONSULTING LIMITED; KulturLife; CEBANC.

 

Il link al sito, per saperne di più: https://www.promise-project.eu