CAMPUS for job al via!

Pubblicato in News -

 

Al via “CAMPUS for job”: un diverso modo di concepire il "tradizionale" centro estivo: orientandone le attività verso la crescita dei ragazzi in relazione alle loro competenze, conoscenze e abilità in rapporto a un contesto lavorativo.

Le attività saranno infatti incentrate sul tema dell'orientamento al lavoro, e comprenderanno sia momenti ludico ricreativi che più specificamente formativi, ma anche incontri con gli imprenditori locali: Il tutto all'insegna del divertimento e del learning by doing (imparare facendo).

I ragazzi inoltre costruiranno, insieme alle orientatrici, un “Bilancio delle proprie competenze”, essenziale per una più piena consapevolezza di sé e delle proprie potenzialità.

CAMPUS for job si presenta come un’occasione da non perdere, per socializzare e implementare le competenze in vista di un futuro lavorativo.

Il progetto è costruito e realizzato in collaborazione con i servizi territoriali e il mondo della formazione: la rete di supporto garantirà l'efficacia dell'intervento radicandolo nel territorio di riferimento e quindi nel contesto reale in cui vivono i ragazzi e le ragazze partecipanti.

Ad ogni ragazzo e/o ragazza sarà rilasciato un attestato di partecipazione, valido per il riconoscimento di crediti formativi per l'alternanza scuola-lavoro, negli Istituti superiori.

CAMPUS for job è attivato dal Comune di Corciano, che si avvale della collaborazione di Frontiera Lavoro società cooperativa sociale e della sua equipe di orientatori qualificati.

 

Dall’8 luglio al 31 luglio 2020 - Dalle 8:30 alle 12:30

Dal lunedì al venerdì

Presso la Sala dell’Antico Mulino del Comune di Corciano

 

La Scheda di iscrizione, opportunamente compilata, dovrà pervenire entro le ore 13.00 del giorno 06 Luglio 2020, e andrà inviata al seguente indirizzo:

servizisocioeducativi@comune.corciano.pg.it


Scarica la Scheda di iscrizione e gli altri documenti utili:

Scheda di iscrizione

Informativa sulla privacy


Per ulteriori informazioni:

Comune di Corciano – Area socio educativa: 0755188243